Il libro di Buddy Valastro “Il Boss delle Torte”: il sogno americano e la tradizione italiana!

 

“… la vita è simile ad una cupcake appena uscita dal forno, da assaporare finchè è fresca e piena di promesse…”

(cit. da “Il Boss delle Torte” – Storie e Ricette della “Mia famiglia” di Buddy Valastro)

 

Il boss delle torteRecensione di Alessandra Cravero

Condottiero di Carlo’s Bakery, la pasticceria italo-americana più famosa d’America, Buddy Valastro è sempre più noto anche qui in Italia grazie a Real Time.
Con le sue torte creative, colorate e uniche che, in alcuni casi, diventano il risultato di uno studio di ingegneria, Buddy ha dato risalto, in Italia, all’arte del cake design.

Edito dalla Casa Editrice Vallardi, il Libro “Il Boss delle Torte” di Buddy Valastro non è solo il racconto di un pasticcere, è il racconto di una famiglia italiana come tante, sbarcata in America nei primi decenni del 1900, il cui “sogno americano” si è realizzato e che il Boss delle Torte, ora, condivide con tutti noi.

Per metà diario e per metà ricettario, “Il Boss delle Torte” è un libro scorrevole, che ci racconta ciò che i nostri connazionali sono riusciti a costruire oltre oceano, è un libro ricco d’ironia, dolcezza e simpatia, ingredienti con cui, ogni giorno, Buddy e la sua famiglia portano avanti la loro attività.

Amante dei metallica e devoto a Sant’Antonio, Buddy Valastro, seguendo le orme del padre, continua a matenere vive le nostre tradizioni unitamente a quelle della tradizione americana. Oltre alla sua storia, nel libro “Il Boss delle Torte”, troverete oltre 30 ricette con cui potrete sbizzarrirvi in cucina con cupcake e torte decorate!

Credits all’immagine Vallardi Editore

Post Navigation